PiazzavittorioWeb: il portale della Roma multietnica

E’ on line (www.piazzavittorioweb.it ) il portale della Roma multietnica. ‘Piazza Vittorio’ ascolterà e racconterà le voci e le storie della città delle diversità, una ‘Piazza’ di comunicazione e di confronto – in lingua italiana - tra le tante comunità di cittadini di origine straniera presenti nella capitale.

Il portale, che dedica una sezione alle ‘informazioni di servizio’ (lavoro, indirizzi utili, comunicazioni dalle ambasciate), si propone come luogo di comunicazione per le migliaia di immigrati residenti in città e per i tanti operatori, pubblici e privati, che lavorano all’interno della multiculturalità romana. ‘Piazza Vittorio’ vuole anche favorire e stimolare la conoscenza dell’altro, ed è quindi rivolto anche al pubblico italiano: “che può avvicinarsi all’immigrazione e alla multiculturalità con approccio più obiettivo. E con curiosità”.

“Piazza Vittorio” è un progetto nato per iniziativa di Carlo Moccaldi, giornalista di ‘Metropoli’ ed esperto di tematiche multiculturali. “L’immigrazione, a Roma come nel resto del Paese, è una risorsa e un’opportunità per tutti, non solo per chi arriva – spiega Moccaldi -. Però la convivenza e l’integrazione non sono processi automatici ed è per questo che l’informazione ha un ruolo fondamentale e di grande responsabilità”.

I contenuti del portale troveranno spazio anche su carta: “Piazza Vittorio” sarà infatti anche una rivista che uscirà all’inizio di giugno in tutte le edicole di Roma e provincia e in cui sono previste inchieste e approfondimenti sui ‘luoghi’ e le esperienze multiculturali della città.

www.piazzavittorioweb.it
info: 339 3486931

Nessun commento: