Il giorno 30 giugno 2009
presso la sede della Rivista Carta (Sala Pintor),
Viale Scalo S. Lorenzo, 67,
l’Antica Sartoria Rom
è lieta di invitarLa alla
presentazione della collezione 2009
dedicata principalmente alla linea bambina.

La Cooperativa, avendo lo scopo di perseguire l’interesse generale delle Comunità Romanì alla promozione umana e all’integrazione sociale, con particolare riferimento alla salvaguardia dei diritti delle donne appartenenti alle Comunità suddette, ha finora avviato una serie di interventi volti all’inserimento lavorativo delle Romnià nel settore della promozione e diffusione della loro cultura.
L’attività sartoriale rientra in questa serie di interventi.
Oggi la cooperativa si avvale di un suo laboratorio di ricerca, progettazione e sviluppo dei modelli, realizzati dalle donne di etnia Rom provenienti dai campi nomadi della capitale. In laboratorio vengono messe a punto tecniche specifiche per mantenere intatta la tradizione romanì tardo-ottocentesca, ed allo stesso tempo risolvere ogni esigenza della donna d’oggi.
La qualità dei capi viene garantita dalla cura nei singoli particolari e dall’utilizzo di tessuti tutti rigorosamente in fibra naturale.
Le novità lanciate ogni anno sul mercato, sono un motivo in più che spinge sempre più donne a diventare nostre clienti.
Venga a trovarci!
Un grazie particolare va a tutti coloro che ci hanno aiutato a realizzare questa iniziativa: Ebitemp, Casa dei Diritti Sociali, Associazione Romà Onlus.
Il Presidente del C. d A.
Prof. Marco Brazzoduro

Nessun commento: