06/08/09 "Raid a Roma, accoltellato un bengalese. Aveva rivolto apprezzamenti a una ragazza"

Pestato con bastoni e accoltellato, il giovane straniero è ora ricoverato in prognosi riservata "Qui a Tor Bella Monaca tutti hanno paura e non hanno mosso un dito finché non sono arrivati i soccorsi"
Pestato per un apprezzamento. Si sono radunati verso le 18 di ieri e sono entrati in gruppo in un negozio di frutta di Tor Bella Monaca e hanno aggredito un dipendente, un bengalese di 23 anni. Una spedizione punitiva: il giovane è stato colpito ripetutamente con un bastone e un coltello. Autori dell'aggressione alcuni italiani probabilmente della zona probabilmente in cerca di vendetta per alcuni apprezzamenti che il bengalese avrebbe rivolto a una ragazza del posto.
Il giovane è stato trasportato in codice rosso al policlinico Tor Vergata dove è ricoverato in prognosi riservata con ferite al torace e alla testa, e con un trauma cranico.
"So che aveva dato fastidio ad una ragazza della zona, una 17enne fidanzata da tempo con un ragazzo di Tor Bella Monaca. Lei ha raccontato tutto e da lì è stata organizzata una spedizione punitiva". A parlare è una ragazza della zona che ha assistito all'aggressione del bengalese ieri a Tor Bella Monaca. "Secondo me non c'è nulla di razzista, sarebbe successo anche con un italiano - aggiunge - ieri pomeriggio lo hanno preso a bastonate in testa lasciando 4 bastoni per terra spezzati a metà e ricoperti di sangue. La cosa assurda è che qui tutti hanno paura e non hanno mosso un dito finché non sono arrivati i soccorsi". In ogni modo vari testimoni che conoscono il giovane non credono che avesse potuto infastidire una ragazza. Lo descrivono come "un ragazzo tranquillo e pacifico".
Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Tor Bella Monaca. I militari, che sembrano escludere il movente razziale, stanno già ascoltando alcune persone in caserma per verificare la loro posizione.
Fonte:www.repubblica.it

Nessun commento: