17/11/2009 Accade all'Esquilino


martedì 17 novembre 2009 ore ore 17.30
Casa dell’Architettura
piazza Manfredo Fanti 47, Roma

Il Presidente dell'Ordine degli Architetti P.P.C. di Roma e provincia architetto Amedeo Schiattarella presenta, presso la Casa dell'Architettura, il giallo di Bruno Amatucci OMICIDI IN FM - ZINES Editore - il primo libro a tutela della lingua italiana.
Introduce la prof.ssa Paola Giorgi Ballarin docente di lingua italiana
sarà presente l'autore
"Stanno uccidendo la lingua italiana" è la frase ricorrente di "Omicidi in FM", prima opera thriller di Bruno Amatucci, in cui l'autore lancia un grido di allarme che non deve restare inascoltato, tanto che - per la prima volta in un libro e con il beneplacito della Zanichelli - sono presenti pagine del vocabolario della lingua italiana. Il romanzo è una sorta di "giallo atipico", una corsa continua, frenetica, piena di colpi di scena che porterà un insolito trio investigativo ad arrivare al traguardo della soluzione prima che il killer completi la sua opera. "Omicidi in FM" è soprattutto un libro dedicato alla difesa della lingua italiana che permette al lettore di avvicinarsi alla risoluzione del caso cercando anche le soluzioni dei quesiti di logica laterale e degli indizi per capire chi si nasconde dietro il serial killer chiamato "il postino".
Nota biografica dell'autore.Bruno Amatucci nasce e vive da sempre a Roma. Ha quattro figli e arriva al giornalismo dopo disparate esperienze in vari settori: marketing, sistemi informativi, psicologia e altri. Il suo primo libro "L'Italia nello spazio prima e dopo Sirio" è stata finalista al Premio Viareggio, mentre il secondo "Pronto, pronto che ha fatto l'Italia?" vince il Mercurio d'Oro a Città del Messico. Successivamente si dedica ai libri a fumetti su argomenti sociali, coadiuvato dalle matite di Moreno Chiacchera. Scrive di codice della strada, giubileo, pensioni, cinema, storia del volo, calcio, basket e del trapianto di midollo osseo e le sue opere vengono allegate a numerosi giornali e periodici, quali Il Corriere della Sera, Il Tempo, Il Messaggero, La Gazzetta dello Sport, Il Corriere dello Sport, Tuttosport, Oggi, Il Mondo, L'Espresso. Realizza, per il 75 anni delle Società per le Autostrade Meridionali, il volume da titolo "Buon compleanno SAM" e, recentemente, "Lavorare Sicuri" e "La Costituzione: 60 Anni di Libertà", che è stato presentato al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.
Per Info:

Nessun commento: