"La festa dell'Albero 2009"

Pennelliamo di verde gli angoli grigi delle nostre città e facciamoli respirare piantando giovani arbusti, semi e fiori colorati.
Sabato 21 novembre organizziamo la quindicesima edizione de la Festa dell’Albero, tante iniziative lungo la Penisola per festeggiare gli alberi, i polmoni del Pianeta, assorbono anidride carbonica e ci restituiscono ossigeno, senza non potremmo sopravvivere.
Verso Copenaghen In dicembre si terrà il vertice mondiale di Copenaghen in cui saranno ridefiniti i termini nella lotta ai mutamenti climatici. Mentre aspettiamo questo appuntamento fondamentale per la vita futura del Pianeta possiamo fare la nostra parte per compensare le emissioni di CO2 e combattere l’effetto serra: piantare nuovi alberi!
Abbiamo obiettivi ambiziosi, sabato 21 novembre vogliamo mettere a dimora 1.500.000 giovani piantine e ci riusciremo con il vostro contributo: abbiamo pale, rastrelli e le piante, ti aspettiamo per sistemarle a terra e passare insieme una giornata dedicata alla natura e alla infinita bellezza degli ecosistemi che intendiamo consegnare in salute alle generazioni future.
Nelle scorse edizioni grazie all’impegno dei cittadini e alla collaborazione di ANVE - Associazione Nazionale Vivaisti Esportatori - abbiamo piantato 2, 5 milioni di alberi!
Per Informazioni ed adesioni visitate:
http://www.legambiente.eu/documenti/2009/0929_festaAlbero09/index.php

Nessun commento: