12/12/2009:GIOVANI E NUOVE IDEE DAL MONDO PER UN MERCATO INTERCULTURALE

Giovani da Turchia, Spagna e Romania insieme ai ragazzi e alle ragazze dell'associazione giovanile AIM Giosef per lavorare sul mercato dell'Esquilino come luogo di dialogo interculturale.
Questo lo scopo del progetto "L.I.V.E. Marketplaces!"(realizzato con il contributo del programma europeo Youth in Action) che terminerà, dopo dieci giorni, il 13 dicembre a Roma. I partecipanti, che porteranno le proprie analisi dei mercati di Istanbul, Barcellona e Slatina, svilupperanno un lavoro di ricerca sul mercato dell'Esquilino, da sempre al centro dell'attenzione in quanto specchio della multiculturalità della Capitale.Le proposte finali saranno presentate sabato 12 dicembre alle 12.00 presso lo spazio della ex-Caserma Sani, con un'istallazione tra il mercato alimentare e quello dell'abbigliamento che lascerà un segno dell'iniziativa, proponendo con lavori creativi le idee dei giovani partecipanti per rendere il mercato dell'Esquilino un vero e proprio spazio sociale, aperto al dialogo fra le persone e le diverse culture che animano il quartiere.
La stessa sera del 12 dicembre a partire dalle ore 22.00 lo Spazio Civico 50 (gestito dall'associazione giovanile Koinè Mediterranea, in via Ugo Guattari 50 zona Via della Primavera) ospiterà una festa interculturale finale con musica live e danze dal mondo. L'ingresso è libero.
Per info e contatti www.aimgiosef.it - aimroma@gmail.com - 3276677490

Nessun commento: