"Immigrati, la Caritas lancia il "vademecum lavoro""

E' suddiviso in tre parti che corrispondono sostanzialmente ai tre ambiti fondamentali di vita del lavoratore: ''cosa serve per trovare un impiego''; ''cosa bisogna sapere mentre si lavora''; ''cosa bisogna fare quando si smette o si perde''
''Le parole del lavoro. Guida pratica per non sentirsi stranieri nel mondo del lavoro''. E' il vademecum al servizio dei cittadini immigrati per l'orientamento all'inserimento lavorativo in Italia, e piu' in particolare a Roma, realizzata dall'Area Immigrati della Caritas.
La Guida, che sara' presentata il prossimo 3 febbraio alle ore 11, presso la Sala Rossa del Vicariato di Roma, e' suddivisa in tre parti che corrispondono sostanzialmente ai tre ambiti fondamentali di vita del lavoratore: ''cosa serve per trovare lavoro''; ''cosa bisogna sapere mentre si lavora''; ''cosa bisogna fare quando si smette di lavorare o si perde il lavoro''.
Durante la presentazione del volumetto verranno consegnati gli attestati di partecipazione agli allievi stranieri del corso di informatica svolto nell'ambito del progetto ''Open Door: percorso formativo per l'apprendimento del linguaggio digitale e azioni integrate per l'inserimento lavorativo dei cittadini immigrati. Seconda Edizione'' co-finanziato dal FSE 2008-2010 e dalla Provincia Roma.
Fonte:repubblica.it

Nessun commento: